background

Chi siamo

Mario Gungui

Mario Gungui

Founder & CEO

Il programma Musician's Training nasce da un'idea di Mario Gungui, maestro di chitarra classica e personal trainer. La sua particolare formazione ed esperienza di vita, lo ha portato a sperimentare, in prima persona, gli innumerevoli benefici psico fisici che un musicista può ottenere grazie alla pratica costante di un'attività fisica specifica, mirata all'implementazione della performance musicale. Continua a leggere ...

  • Mario Gungui

    Il programma Musician's Training nasce da un'idea di Mario Gungui, maestro di chitarra classica e personal trainer. La sua particolare formazione ed esperienza di vita, lo ha portato a sperimentare, in prima persona, gli innumerevoli benefici psico fisici che un musicista può ottenere grazie alla pratica costante di un'attività fisica specifica, mirata all' implementazione della performance musicale.

    Mario Gungui, classe 1980, inizia il suo percorso musicale all'età di 11 anni studiando organo e composizione organistica presso l'Istituto salesiano "Don Bosco" di Arborea (OR). In seguito, presso la scuola civica di Nuoro, prosegue il suo percorso intraprendendo lo studio del pianoforte e della chitarra. Frequenta il conservatorio Morlacchi di Perugia e il Peri di Reggio Emilia, per poi diplomarsi in chitarra classica presso il Casella de L'Aquila. A Roma frequenta l'Accademia Romana della Chitarra, studiando con il M° Massimo Delle Cese. Arricchisce il suo repertorio frequentando il biennio di strumento al conservatorio Refice di Frosinone con il M° Eugenio Becherucci. Ha partecipato a numerose masterclass con concertisti di fama internazionale come David Russell, Vladimir Mikulka, Carlos Bonell, Leo Brouwer, Arturo Tallini.
    Nel 2008 inizia la sua formazione atletica frequentando corsi di nuoto, crossfit e body building. Ma è l'incontro con le Arti Marziali, qualche anno dopo, a cambiargli la vita e la visione del mondo. Nel 2016 diventa istruttore di Functional Training, Difesa Personale e Jeet Kune Do.
    All'attività didattica e concertistica, affianca quella di preparatore atletico.