background

Chi siamo

Mario Gungui

Mario Gungui

Founder & CEO

Il programma Musician's Training nasce da un'idea di Mario Gungui, maestro di chitarra classica e personal trainer. La sua particolare formazione ed esperienza di vita, lo ha portato a sperimentare, in prima persona, gli innumerevoli benefici psico fisici che un musicista può ottenere grazie alla pratica costante di un'attività fisica specifica, mirata all'implementazione della performance musicale. Continua a leggere ...

Il Team

Foto Valerio Pagnotta
Valerio Pagnotta
(Flauto traverso)

Nasce a Roma nel 1992. Sin da giovanissimo si impone nel panorama musicale classificandosi secondo al concorso nazionale di flauto Syrinx (2006).
Continua a leggere ...
Foto Luca Cireddu
Luca Cireddu
(Violino, propedeutica musicale, pianoforte per bambini)

Si diploma in violino presso il conservatorio S. Cecilia, perfezionadosi successivamente con i Maestri A. Salvatore, R. Brengola, F. Manara e G. Monch.
Continua a leggere ...
Foto Carla Turchetti
Carla Turchetti
(Canto moderno)

Nasce a Roma nel 1982, si avvicina alla musica all'età di 9 anni suonando ad orecchio una piccola tastiera.
Continua a leggere ...
  • Mario Gungui

    Il programma Musician's Training nasce da un'idea di Mario Gungui, maestro di chitarra classica e personal trainer. La sua particolare formazione ed esperienza di vita, lo ha portato a sperimentare, in prima persona, gli innumerevoli benefici psico fisici che un musicista può ottenere grazie alla pratica costante di un'attività fisica specifica, mirata all' implementazione della performance musicale.

    Mario Gungui, classe 1980, inizia il suo percorso musicale all'età di 11 anni studiando organo e composizione organistica presso l'Istituto salesiano "Don Bosco" di Arborea (OR). In seguito, presso la scuola civica di Nuoro, prosegue il suo percorso intraprendendo lo studio del pianoforte e della chitarra. Frequenta il conservatorio Morlacchi di Perugia e il Peri di Reggio Emilia, per poi diplomarsi in chitarra classica presso il Casella de L'Aquila. A Roma frequenta l'Accademia Romana della Chitarra, studiando con il M° Massimo Delle Cese. Arricchisce il suo repertorio frequentando il biennio di strumento al conservatorio Refice di Frosinone con il M° Eugenio Becherucci. Ha partecipato a numerose masterclass con concertisti di fama internazionale come David Russell, Vladimir Mikulka, Carlos Bonell, Leo Brouwer, Arturo Tallini.
    Nel 2008 inizia la sua formazione atletica frequentando corsi di nuoto, crossfit e body building. Ma è l'incontro con le Arti Marziali, qualche anno dopo, a cambiargli la vita e la visione del mondo. Nel 2016 diventa istruttore di Functional Training, Difesa Personale e Jeet Kune Do.
    All'attività didattica e concertistica, affianca quella di preparatore atletico.

  • Valerio Pagnotta

    Nasce a Roma nel 1992. Sin da giovanissimo si impone nel panorama musicale classificandosi secondo al concorso nazionale di flauto Syrinx (2006).

    Prosegue i suoi studi presso il Conservatorio di musica S.Cecilia di Roma dove, nel 2013, si diploma in flauto traverso (10/10), e nel 2015 consegue il diploma accademico di secondo livello in flauto traverso (110/110 con lode e menzione d'onore).

    Sempre nel medesimo Istituto, nel 2018, consegue i 24 CFA nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecniche didattiche con il massimo dei voti. Nel contempo si perfeziona partecipando alle masterclass dei seguenti maestri: M. Marasco, H. Svitzer, P. Taballione, M. Evangelisti e F. A. Colajanni.

    Affianca l'insegnamento presso le scuole secondarie di I grado ad indirizzo musicale, scuole paritarie, associazioni culturali, ad attività concertistica presso diverse istituzioni, tenendo Recital, concerti di Arie d'opera, registrazioni televisive.

    É risultato inoltre idoneo alle audizioni indette dalle seguenti Orchestre: Filarmonica Campana (SA), Senzaspine (BO), Corallium (NA).

  • Luca Cireddu

    Si diploma in violino presso il conservatorio S. Cecilia, perfezionadosi successivamente con i Maestri A. Salvatore, R. Brengola, F. Manara e G. Monch.

    Ha frequentato inoltre le masterclass con il M° I. Oistrakh, il M° L. Ciulei, ed il M° B. Belkin.Nel 2001 è stato scelto tra i 70 migliori neo diplomati di tutto il mondo per formare la World Youth Orchestra e, nel 2002, tra i 16 della compagine maggiore per formare la World Youth Chamber Orchestra.

    Ha collaborato con prestigiose orchestre di rilevanza nazionale, rivestendo ruoli di prime parti, sotto la direzione di direttori di fama internazionale, tra i quali K. Martin, D. Boyd, A. Buribaiev, B. Brott, M. De Bernart, ed E. Morricone.

    Svolge una intensa attività concertistica che lo ha portato ad esibirsi in luoghi prestigiosi come la Royal Albert Hall (Londra), Mozarteum (Salisburgo), il Musikverainssaal (Vienna), il Cremlino (Mosca).

    Ha registrato in veste di solista musiche di N. Paganini e J. Massenet per SAT 2000.

  • Carla Turchetti

    Nasce a Roma nel 1982, si avvicina alla musica all' età di 9 anni suonando ad orecchio una piccola tastiera.

    Continua con la chitarra dagli 11 anni, prendendo lezioni.

    Comincia a studiare canto moderno nel 2008 con la maestra Federica Forlino e continua il suo percorso di apprendimento con la maestra Piera Pizzi.

    Svolge attività concertistica dal 2008 insieme al suo compagno di vita e di musica, Francesco Lascala con il duo "Perceive" (www.perceive.eu), con il quale interpreta musiche celtiche da loro rielaborate e brani inediti.

    Nel 2017 autoproducono il loro primo album, dal titolo "From Another Point of View", attraverso le tecniche dell' home recording.

    E' appassionata di liuteria, di webmastering, grafica e ... Jeet Kune Do.